Navigation Menu+

Sti casting!

Categorie Comicità

Spettacolo non più in distribuzione

Di Paolo Serra, Laura Formenti e Fiona Dovo

Con Fiona e Laura

 

In 75 minuti di risate Fiona e Laura portano in scena i lati più comici della ricerca della celebrità, mostrando come fare (e come non fare!),ad entrare nel dorato mondo dello spettacolo.

Fin dai tempi dell’asilo eccole rincorrere il sogno di salire su un palco: il primo saggio di danza, la recita di natale, la scoperta del piacere di stare al centro dell’attenzione e tutti i piccoli e grandi lavori per giungere alle luci della ribalta. Le provano tutte: dai casting per la pubblicità al fingersi acrobate in un circo, al cabaret.

Lo spettacolo vuole divertire, intrattenere e coinvolgere il pubblico ma anche farlo riflettere sui suoi miti e punti di riferimento, a metà tra vita reale e finzione mediatica, con lo sguardo critico e disincantato di chi vive la realtà del palco quotidianamente. Il tutto condito dalla comicità fresca e variegata, che ha portato il duo al successo di Colorado Cafè, attingendo da generi molto diversi: la strada, il cabaret, il nouveau cirque, per giungere alla realizzazione di un piccolo varietà con dialoghi brillanti, scene surreali e soprattutto acrobatici balletti, uno dei “punti forti” dello spettacolo.