Navigation Menu+

Nell’ufficio di Babbo Natale

Categorie Spettacoli, Spettacoli per Ragazzi, Teatro Noon

Spettacolo natalizio per bambini e famiglie

CON: Laura Formenti

REGIA di Fabio Boverio

TESTO di Giuseppe Della Misericordia

GENERE: spettacolo per bambini

LINGUAGGIO: teatro d’attore narrato, poetico e clownesco

ETA’ CONSIGLIATA: dai 4 agli 11 anni. Lo spettacolo viene di volta in volta  modificato in modo da essere adattato alla fascia di età degli spettatori

DURATA : circa 55-60 minuti  

 

Nell’Ufficio di Babbo Natale from Teatro Noon on Vimeo.

 

Un simpatico folletto irrompe in scena… E’ Nat, uno dei folletti che aiutano solitamente Babbo Natale a leggere le letterine, preparare i regali e impacchettarli. Un folletto un po’ particolare visto che da qualche anno odia il Natale e tutto ciò che ha a che fare con esso. In più proprio davanti ai bambini il folletto combinerà un pasticcio che mette a repentaglio il lavoro di Babbo Natale: riuscirà a rimediare in tempo? Recupererà il suo spirito natalizio? Riuscirà Babbo Natale a consegnare i regali? I bambini di tutto il mondo continueranno a credere alla magia del Natale?

Uno spettacolo che alterna momenti poetici a momenti comici e clowneschi per ridere e sognare tutti insieme, bambini e adulti, in uno dei momenti più magici dell’anno. 

 

Note per gli insegnanti

Lo spettacolo coinvolge i bambini nel recupero dello spirito natalizio del burbero folletto Nat. Dispiaciuto per esperienze precedenti con bambini dispettosi Nat ormai odia il Natale. Ma sarà proprio grazie alla visita inaspettata dei bambini , conoscendoli e facendosi aiutare, che Nat scoprirà che scoprirà che in realtà i bambini non combinano solo guai e che le esperienze del passato non sempre portano a formare delle opinioni corrette sulle persone.  Sarà poi Babbo Natale stesso ad intervenire guidando Nat a comprendere da solo la magia di uno dei periodi più ricchi di buoni sentimenti dell’anno.

  

Scheda tecnica

Lo spettacolo è adatto ad essere rappresentato all’interno delle scuole in saloni, palestre, teatrini…

 

Spazio scenico minimo: 3 x 4 mt.

Scenografia e luci: Tutto a carico della compagnia.

Tempi montaggio e smontaggio: 40 min ca

 

 

Teatro Noon

3385860033

Noonteatro@gmail.com