Navigation Menu+

Il mistero dell’alfabeto scomparso

Categorie No-Home, Spettacoli, Spettacoli per Ragazzi, Teatro Noon

 

SPETTACOLO PER BAMBINI E FAMIGLIE

Un  improbabile investigatore privato ed il suo cliente sono alle prese con un assurdo caso: spariscono le lettere dell’alfabeto!  La vicenda provoca scompiglio in tutto il mondo perché: “è scomparsa la P di Pane, che è diventato Ane e non basta per tutti, in Svizzera la C di Cioccolato, è diventato Ioolato e si scioglie tutto”. L’unica soluzione è investigare interrogando i possibili sospetti, ricercando prove e testimoni. Chi sarà il colpevole? A scoprirlo saranno proprio loro: i bambini.

 

Note per gli insegnanti

Lo spettacolo, attraverso un giallo divertente e surreale, propone la scoperta delle lettere dell’alfabeto e della loro storia. Attraverso la personificazione delle stesse verrà raccontato lo sviluppo della scrittura dai caratteri cuneiformi fino all’alfabeto dei romani. La vicenda buffa e intricata renderà i bambini partecipi di questa avventura che coinvolge la “famiglia” delle lettere.

 

GENERE: spettacolo per bambini

LINGUAGGIO: teatro d’attore narrato, d’ombra e clownesco

ETA’ CONSIGLIATA: dai 7 agli 11 anni.

DURATA : circa 55-60 minuti

 

Scheda tecnica

Lo spettacolo è adatto ad essere rappresentato all’interno delle scuole in saloni, palestre, teatrini… purchè lo spazio si oscurabile completamente

 

Spazio scenico minimo: 3x 4 mt.

Scenografia e luci: Tutto a carico della compagnia.

Tempi montaggio e smontaggio: 1 ora/1 ora e mezza  circa

 

Teatro Noon

3385860033

Noonteatro@gmail.com