Navigation Menu+

Fiabe nel bosco

Categorie Curriculum, Spettacoli

Progetto sostenuto dall’ Office régional du tourisme

Responsabile del progetto Laura Cantarelli

Supervisione artistica Claudio Autelli

 

 

Fate, folletti, diavoli e streghe sono solo alcuni dei personaggi della fantasia che animano l’estate dei più piccoli. Tutti i week end delle estati 2011 e 2012  sono stati all’insegna di “Fiabe nel bosco”, la rassegna itinerante dell’Office régional du tourisme, pensata per i bambini dai 3 ai 10 anni.

La manifestazione propone novanta appuntamenti in 49 diversi comuni della Valle. Direttore artistico della manifestazione è il regista e formatore Claudio Autelli che ha selezionato dieci attori professionisti e ha rielaborato i testi delle fiabe valdostane

“Abbiamo selezionato cinque coppie di attori – spiega Laura Cantarelli responsabile del progetto  – e ognuna proporrà un piccolo percorso drammaturgico partendo dai canovacci di 2/3 fiabe della tradizione valdostana.” Lo spettacolo ha come cornice di volta in volta piazze, castelli ma anche boschi e laghi, cercherà di coinvolgere e interagire il pubblico di piccoli spettatori. “Ciascuna coppia girerà per i comuni della Valle con il proprio spettacolo; grazie all’interazione con il pubblico, che potrà essere chiamato anche a proporre una conclusione diversa alle fiabe, sarà impossibile assistere a rappresentazioni identiche.”