Navigation Menu+

Copernico 2013

Categorie Comicità, Televisione

I CAMERINI a  “ COPERNICO- Seconda stagione ”

Su Comedy Central, canale 122 di Sky

Fiona e Laura presentano a  Copernico i loro CAMERINI

Risate al profumo di mare, pesto e focaccia… risate alla genovese, insomma! È la ricetta di “Copernico”, lo show – alla sua seconda stagione – che lancia alla ribalta i protagonisti della nuova comicità della Lanterna.

Perché la città è da sempre generosa (alla faccia dei luoghi comuni) di grandi artisti: una tradizione che vanta nomi come Paolo Villaggio, Beppe Grillo, Maurizio Crozza, Antonio Ricci, Carlo Freccero e I Cavalli Marci.

Alla scoperta delle nuove generazioni di comici in salsa ligure, “Copernico” pone Genova al centro dell’universo della risata con uno show moderno che sperimenta formule originali. Niente presentatore, per esempio: sono gli artisti stessi a lanciare l’esibizione successiva.

Il cast dall’alto tasso di genovesità annovera nomi noti e volti emergenti: sul palco del Teatro della Tosse salgono Fabio Amodio, Alessandro Barbini, I Beoni (Alessandro Squillace e Andrea Carlini), Alessandro Bergallo, Mario Bois, Andrea Bottesini, Fabrizio Casalino, Andrea Di Marco, Fiona e Laura, Stefano Lasagna, Losito e Minutolo (I Pretix), Mago Benjamin Delmas, Nando e Maila (Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani), Davide Notarantonio, Enzo Paci, Daniele Raco, Simone Repetto, Federica Sassaroli, Marco Sforzi, I Soggetti Smarriti (Andrea Possa e Marco Rinaldi), Ruben Spezzati, Massimo Valtz Brenta, Roberto Zambarelli. La voce è di Erika Celesti, mentre lo Gnu Quartet pensa alla musica.